Curarsi con l’Omotossicologia a Bologna

Omeopatia ed Omotossicologia Bologna | Studio Medico Duse | Agopuntura e Omeopatia | BolognaL’Omeopatia nasce in Germania tra il XVIII e il XIX secolo in seguito alle scoperte del geniale dr. Samuel  Hanhemann, ed attualmente è diffusa in tutto il mondo, particolarmente in Europa, USA ed America Latina.

Riporta in auge il detto Ippocratico “similia similibus curentur”: cioè il simile va curato col simile. Questa acquisizione, insieme ad altre “regole” terapeutiche, permette una cura personalizzata e biologica del paziente. Le regole sintetizzate da Hanhemann e dai suoi primi allevi sono conosciute oggi con il nome di Omeopatia Classica Unicista.

Sempre in Germania negli anni ’80, a partire dalle ricerche del dr. Reckeweg si sviluppa l’Omotossicologia, una variante moderna dell’Omeopatia classica unicista, che attinge a piene mani dalle più recenti scoperte scientifiche in campo fisico, chimico e biomolecolare.

Grazie ad un’impostazione semplice ed efficace la cura si adatta meglio alle esigenze attuali, a partire dal drenaggio generale della matrice extracellulare, estremamente utile in ogni paziente.

Con l’Omeopatia è possibile curare in modo molto efficace soprattutto i bambini, in virtù del fatto che essi sono biologicamente più “puliti” di un individuo adulto o anziano, cioè risentono meno del carico tossico che ognuno di noi accumula nel corso della sua esistenza. Questo permette al rimedio Omeopatico di interagire più in profondità ed in minor tempo con il sistema organico del bimbo; ciò non toglie che anche sull’adulto ci sia un effetto ed una validità della cura, anche se magari è necessario più tempo per verificarne i risultati.

Omeopatia ed Omotossicologia Bologna | Studio Medico Duse | Agopuntura e Omeopatia | BolognaCollaterale all’approccio Omeopatico è la Floriterapia secondo Edward Bach, un medico inglese vissuto nel XIX secolo che ha sistematizzato l’uso di 38 essenze floreali nella cura degli “stati emotivi” che spesso caratterizzano il paziente ed il suo personale modo di vivere la malattia. Tramite questo valido ausilio si aiuta la persona ad affrontare non solo il sintomo fisico ma anche la componente psico-emotiva che la malattie evoca, con il duplice effetto di guadagnare lucidità mentale ed accellerare la guarigione del corpo.

La prima visita Omotossicologica può durare fino a due ore e consiste in un’accurata anamnesi che generalmente nella mia pratica sovrappongo a quella che riguarda il paziente interessato all’Agopuntura. In seguito, posso essere necessarie altre visite di controllo della durata di un’ora circa ad intervalli di tempo variabili da paziente a paziente. Nel mantenimento di cure omeotossicologiche sono possibili anche semplici consulti telefonici o via mail.

Le patologie funzionali sono quelle che maggiormente beneficiano dell’approccio Omotossicologicoico, ovvero laddove non c’è ancora una modificazione organica ma semplicemente un “difetto di funzionamento”, dell’apparato GastroIntestinale, Respiratorio, Otorinolaringoiatrico, Dermatologico, Urinario e Nervoso.

 Per chi desidera vedermi in diretta, ecco una chiacchierata sull’Omotossicologia a DI.TV210:

Indirizzo

Via Eleonora Duse, 17 - 40127
Bologna (BO)
+39 339 7628618

Orari

Si riceve su appuntamento, indicativamente tutti i giorni
dalle 10 alle 19
tranne il Sabato e la Domenica.

Recensioni:

Curarsi con l'Omotossicologia a Bologna Voto : ★★★★★ 4.7 basato su 4 recensioni
5 1

Seguici su:

Collaborazioni

Corsi Di Specializzazione In Relazioni Umane | Universidue